Werther a pranzo.

Sono andato a pranzo. Solito posto. Mi siedo e mangio con gusto. Intanto mi guardo attorno e lo cerco. Non lo trovo. Prendo il caffè. Con calma sorseggio e attendo il faccia a faccia. Ho finito. Mi alzo e vado verso la cassa. Ora devo pagare. Mi avvicino al proprietario. Rimane impassibile come chi è abituato a pensare che tutto gli sia dovuto e niente sia un dovere. Cerco di incontrare il suo sguardo. Lui mi ricambia. Ha paura. Smozzica parole e una cifra. Tendo i soldi e aspetto. Aspetto lo scontrino fiscale. Che puntualmente non arriva. Eccoti Werther. Ti ho riconosciuto ora. Ti giustifichi con frenesia. Non sai cosa dire, sei sicuro dei tuoi diritti, delle tue convinzioni, della tua confusione e ti difendi come meglio puoi. Eccoti Werther. Ti odio.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pure a me non fanno mai lo scontrino quando vado a pranzo! Con la scusa che mi fanno pagare di meno non ci pagano le tasse sopra con buona pace del fisco e poi si lamentano pure perchè dicono che le tasse sono troppo alte! Ma va...!

Copyright © 2008 - Odio Werther - is proudly powered by Blogger
Blogger Template